13 APRILE 2016 – CHI IMPARA PRESTO, CAMPA 100 ANNI!
ALT scende in campo con la nuova edizione della Giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari da Trombosi, schierando scienza, buonsenso, attività fisica e conoscenza, una formidabile squadra che parlato con tanti attraverso, l’hashtag #ALTpigrizia, l’acqua Bracca ed eventi in molte città italiane.
Hanno risposto all’appello: Milano, Bergamo, Genova, Bologna, Ferrara, Cassino, Bari e Palermo con eventi dedicati alla popolazione di ogni età. Giochi, incontri, anche con le scuole. A Milano, accanto ad ALT si è schierato il CSI – Centro Sportivo Italiano con le miniolimpiadi coinvolgendo oltre 400 studenti delle scuole medie dagli 11 ai 14 anni provenienti da Milano, Chiavari, Vighizzolo di Cantù, Roggiano – Luino-VA e Genova per giochi a squadre e conquistare la Coppa buonsenso di ALT.
A Milano si è svolta anche un’edizione speciale di trekking. A Bologna ci sarà un incontro con la popolazione dal titolo “Nutrire il corpo e l’anima: un pomeriggio tra salute e musica” accompagnato da un concerto alla Regia Accademia Filarmonica.
Foto, numeri e risultati sono stati raccolti e raccontati nello Speciale di
Salto 80 Diabete, Cuore e …Dintorni. CLICCA QUI.
Iniziative organizzate con il sostegno e la collaborazione di: La Gazzetta dello Sport, CSI – Centro Sportivo Italiano, Bracca acque Minerali, GROM e Yakult. Eventi con il patrocinio di: CONI – Regione Lombardia – Comune di Milano – FCSA e SISET. GRAZIE DA ALT!