Fai una scelta di salute e sostieni la ricerca sulla Trombosi con l’Agenda del cuore 2025.
L’agenda del cuore di ALT Onlus è un invito concreto alle scelte di vita sane. Un regalo per sé e per gli altri. Un impegno a sostenere la ricerca sulle malattie da Trombosi, prima causa di morte, con 600mila persone colpite ogni anno in Italia. Per ordinarla clicca qui
Dal formato settimanale e con elastico di chiusura, l’edizione 2025 ci accompagna mese per mese con messaggi fondamentali per mantenere in salute cuore, cervello vene e arterie, imparando a riconoscere i sintomi e riducendo i fattori di rischio delle malattie da Trombosi. Un viaggio in salute e prevenzione lungo un anno con numerosi consigli e approfondimenti che incoraggiano a prendersi cura di sé, giorno dopo giorno, prestando attenzione allo stile di vita. “Ci ricorda che abbiamo un privilegio da difendere: la nostra salute. Che dobbiamo investire per poterla conservare, se siamo così fortunati da averla, o per migliorarla se è stata un po’ ammaccata dagli eventi avversi della vita. L’Agenda del Cuore di ALT aiuta, facciamone buon uso e regalatela alle persone alle quali volete bene, è un piccolo investimento con un alto rendimento: la salute. Per non dover dire un giorno “io non lo sapevo…”. – dichiara la presidente Lidia Rota Vender.
Agli spazi dedicati agli impegni di tutti i giorni si alternano messaggi informativi sulla Trombosi, per consigliare, con piccoli gesti di salute, a prevenire l’insorgere di patologie legate alle malattie cardiovascolari da Trombosi come Infarto del miocardio, Ictus cerebrale, Embolia polmonare, Trombosi venosa e arteriosa. Patologie cardiovascolari che colpiscono ogni anno in Italia 600mila persone: a 200mila rubano la vita, a 200mila cambiano la vita, 200mila guariranno ma non dimenticheranno mai. Sono la prima causa di morte e di grave invalidità, ma che in un caso su tre possono essere evitate. Un’Agenda semplice e moderna, con QR CODE digitali che riportano ad approfondimenti su colesterolo, pressione, fibrillazione atriale, aterosclerosi, diabete, alimentazione, attività fisica e a tutti quei fattori di rischio modificabili e non. Un regalo speciale per chi lo riceve e chi lo sceglie, ma non solo, un contributo prezioso per medici e ricercatori che ogni giorno si impegnano nella ricerca, nella cura e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Grazie ai fondi raccolti con l’Agenda 2025, ALT Onlus finanzierà progetti di Ricerca scientifica multidisciplinare sulla Trombosi.
ORDINA ORA LA COPIA PER TE E PER LE PERSONE A CUI VUOI BENE
Grazie ai fondi raccolti con l’Agenda 2025, ALT Onlus finanzierà progetti di Ricerca scientifica multidisciplinare sulla Trombosi.