Alla luce degli studi sulla relazione pericolosa virus trombosi, pubblicati su trombosi.org, ALT ha deciso di contribuire concretamente alla battaglia dei medici impegnati in modo straordinario per salvare molti pazienti colpiti da COVID -19, lanciando una raccolta fondi mirata ad acquistare apparecchi RESPIRATORI e C-pap da destinare immediatamente al Centro COVID dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano, coordinato dal prof. Francesco Donatelli, da anni Membro del Consiglio di ALT che spiega:
“Siamo un team, su base rigorosamente volontaria, di 25 fra rianimatori, cardiochirurghi, cardiologi, chirurghi generali, medici di Pronto Soccorso che si alternano h24 tra Terapia Intensiva, dove ricoveriamo solo pazienti intubati e ventilati e Degenza sub-intensiva, con metà pazienti in CPAP. Abbiamo bisogno di incrementare di almeno 3 posti di Intensiva (con respiratori da acquisire), 5 posti di sub-intensiva, con 5 nuove CPAP. Il costo di un respiratore è di circa € 25.000, di un’apparecchiatura per CPAP € 3-5.000″.
Quanto più numerose saranno le donazioni tanto più numerosi saranno i pazienti che contribuiremo a salvare, solo GRAZIE A VOI.
Donate su IBAN IT 23W0311101626000000018001 UBI Banca
Causale: ALT contro COVID
Beneficiario: ALT Onlus
Codice SWIFT: BLOPIT22
Oppure online al seguente link (>iperlink dona online)
Il 100% delle donazioni verranno destinate immediatamente al Centro, ALT NON TRATTERRÀ PERCENTUALI SULLE DONAZIONI
LE DONAZIONI SONO DETRAIBILI /DEDUCIBILI AI FINI FISCALI – scrivere a amministrazione@trombosi.org (>iperlink ) oppure telefonare allo 02 58 32 50 28 per ricevere la ricevuta fiscale.
Su Facebook vi terremo aggiornati sull’ammontare dei fondi raccolti e sul numero di apparecchi che riusciremo a fornire ai nostri EROI.